Quando il vapore non può mancare
Quando il vapore non può mancare
La crisi energetica si combatte con impianti efficienti e controllati come quelli Made in Mingazzini grazie ai quali le bollette non spaventano
Gennaio è un mese molto caldo, non certo per le basse temperature, ma per i costi delle bollette. Alla riapertura degli impianti il primo mese dell’anno porta con sé, specialmente in uno scenario nazionale e internazionale come quello che si è venuto a delineare, i primi pensieri.
Non per chi ha scelto di affidarsi a Mingazzini che da oltre 90 anni si prende cura di generatori ad uso industriale, nello specifico a tubi da fumo a media pressione, con un’esperienza maturata su oltre 10.000 installazioni, di fatto uno dei parchi macchine più importanti a livello internazionale.
Da Parma dove ha sede l’azienda, Mingazzini attraverso l’installazione, il controllo, la manutenzione e la gestione si prende cura di impianti di ultima generazione che garantiscono alti rendimenti e bassi consumi, contenendo così i costi, per un risparmio che mai come ora è prezioso.
Affidabilità senza compromessi coniugata alle più innovative soluzioni tecnologiche: le aziende clienti cui si rivolge Mingazzini affrontano sfide sempre più complesse e per questo ricercano e apprezzano in modo fondamentale qualità e affidabilità quali caratteristiche degli impianti in cui vanno a investire. Pre-caratteristiche imprescindibili a cui devono oggi coniugarsi le più innovative soluzioni per garantire i più bassi consumi energetici e il massimo rispetto per l’ambiente. Dal punto di vista progettuale e costruttivo i generatori di vapore a tubi da fumo Mingazzini rispondono pienamente a tali esigenze. Sono progettati, costruiti e collaudati in conformità alla Direttiva Europea 2014/68/UE (PED), sono concepiti per gli impegni più “gravosi” e per massimizzare il risparmio energetico. Questo obiettivo congiunto è reso possibile dall’impiego delle più moderne soluzioni tecniche di progettazione e dei sistemi di lavorazione più avanzati.
Un’offerta ad alto contenuto di servizio, quella Made in Mingazzini, perché il binomio tra impianti di ultima generazione ad alta efficienza e ridotti consumi, unitamente all’assistenza tecnica h24 anche da remoto si dimostra estremamente funzionale, permettendo alle aziende di avvalersi di un partner estremamente flessibile in base alle proprie necessità progettuali e costruttive, ma anche a livello gestionale, in modo da reperire facilmente tutte le informazioni, con un’immediata visualizzazione di tutti i parametri desiderati e la conseguente organizzazione dei siti produttivi.